Cos'è il trading online?
849
post-template-default,single,single-post,postid-849,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
cos'è il trading online

Cos’è il trading online

Cos’è il trading online

Trading online significa negoziazione digitalizzata, ovvero negoziazione telematica di strumenti finanziari.

Per fare trading sui mercati dobbiamo appoggiarci ai servizi offerti dalle società finanziarie autorizzate, mettono a disposizione dei clienti un programma (detto anche piattaforma), che consente di operare sui mercati finanziari in qualsiasi istante.

Attraverso una semplice connessione ad internet, la nostra piattaforma per fare trading, ci permette di visualizzare i titoli e i vari strumenti finanziari presenti sui numerosi mercati borsistici mondiali.

Queste società vengono definite broker (intermediari) e applicano una commissione su tutti gli ordini di acquisto e di vendita eseguiti da loro per conto del cliente privato, chiamato trader, che opera in borsa in maniera autonoma o meno.

I broker possono essere banche, Sim (intermediatori), oppure società specializzate nel solo trading online.
Ogni broker applica un certo tipo di commissione in base allo strumento finanziario trattato, sarà a discrezione del trader cercare quello che più si sposa con la sua operatività.

Arriviamo al punto, come facciamo a sapere quando e quali strumenti finanziari conviene comprare piuttosto che vendere in un determinato momento?

La risposta si chiama Analisi Tecnica, ovvero quella disciplina che studia l’andamento del prezzo di un determinato strumento finanziario.

Puoi trovare la definizione in questa pagina: Analisi tecnica dei mercati finanziari

No Comments

Post A Comment