Cosa fare per guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica
2013
post-template-default,single,single-post,postid-2013,single-format-standard,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica

Cosa fare per guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica

Cosa fare per guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica

Guadagnare in borsa con l’analisi tecnica è uno dei tanti ambiti modi per guadagnare soldi su internet, non pensare però che guadagnare sia facile, anzi.

In questo articolo voglio spiegarti cosa fare per iniziare a guadagnare in borsa con l’analisi tecnica, come entrare nel mondo del trading, quali libri di analisi tecnica leggere e come iniziare un cammino che sia durevole e profittevole nel mondo dei mercati finanziari.

L’analisi tecnica è quella disciplina che permette lo studio dei movimenti del prezzo dal punto di vista grafico, esistono tanti metodi per guadagnare in borsa ma l’analisi tecnica è la materia che l’investitore consapevole deve studiare.

Una semplice operazione di trading può trasformarsi in un disastro finanziario se l’investitore non è preparato ad affrontare i prezzi delle azioni, Forex e tutto quanto quotato nelle Borse mondiali.

Oggi ci concentreremo su come guadagnare in borsa con l’analisi tecnica.

Guadagnare in borsa con l’analisi tecnica

Guadagnare con l’analisi tecnica è un mestiere a tutti gli effetti, non pensare di avvicinarti ai mercati finanziari e diventare ricco subito investendo in azioni, ci vuole calma, studio dei grafici, e tanta tanta pratica sui mercati.

Andiamo in ordine e vediamo quello che dovrai fare per diventare capace di guadagnare in borsa con l’analisi tecnica.

I LIBRI DA LEGGERE PER GUADAGNARE IN BORSA CON L’ANALISI TECNICA

L’analisi tecnica è una materia davvero vasta, esistono tanti libri per imparare a guadagnare in borsa, come fare trading, come gestire la componente psicologica quando affronti i mercati finanziari ecc ecc.

I libri di analisi tecnica da dove partire sono due:

ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI di John Murphy

È il primo libro di analisi tecnica da leggere, l’hanno addirittura battezzato “La bibbia del trading”, un motivo ci sarà.libro Analisi tecnica dei mercati finanziari di John Murphy

Libro completo che potrà darti una prima base di analisi tecnica, troverai tanti esempi grafici dei prezzi su cui cominciare a familiarizzare e prendere confidenza con le tendenze dei mercati finanziari.

Inizia con la spiegazione delle semplici candele giapponesi per poi passare all’analisi e l’identificazione del trend. Affronta l‘analisi degli indicatori e oscillatori più famosi, l’analisi dei volumi negli scambi, la costruzione di trend line e tanto altro.

Un manuale di analisi tecnica davvero completo da dove la formazione di tanti trader è iniziata.

Analisi tecnica dei mercati finanziari è un libro che può portarti a guadagnare in borsa in un periodo relativamente breve, lo puoi comprare da questo link : Analisi tecnica dei mercati finanziari di John Murphy

GUADAGNARE IN BORSA CON L’ANALISI TECNICA di Renato Di Lorenzo

Da un trader internazionale passiamo ad uno nostrano, Renato Di Lorenzo con il suo ottimo libro spiega in modo pratico come approcciarsi ai grafici del prezzo per guadagnare in borsa con l’analisi tecnica.

Libro scorrevole e abbastanza pratico, parte con la spiegazione del cardine centrale dell’analisi tecnica, ovvero il trend, per poi approfondire l‘utilizzo delle medie mobili direttamente sui grafici e altri argomenti come l’indicatore Fibonacci.Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica. Renato Di Lorenzo

Esistono 3 diversi volumi della serie “Guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica“, i diversi libri affrontano quasi tutti gli argomenti da studiare quando osservi un grafico del prezzo.

Ti segnalo inoltre un altro libro dello stesso autore indirizzato solamente al trend di Borsa: Individuare i trend per guadagnare in Borsa, tutti libri che faresti bene ad avere se vuoi diventare un trader professionista.

Questo è il link per comprarli direttamente su amazon: Libri Pietro di Lorenzo

Esistono una miriade di libri per iniziare a guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica, l’importante è iniziare per poi specializzarsi nei campi che più ci interessano.

Tradinglibrary è la più grande libreria specializzata in libri di analisi tecnica e trading, cerca il manuale di trading che fa al caso tuo.

GLI STRUMENTI DEL TRADER PER GUADAGNARE IN BORSA CON L’ANALISI TECNICA

Giocare in Borsa è un termine abusato, spesso infatti questa definizione viene data da chi non centra nulla con il mondo del trading online.

Se vuoi iniziare a guadagnare in Borsa dovrai darti fare, leggere i migliori libri di analisi tecnica abbiamo visto essere un passo che non può mancare.

Adesso concentriamoci sugli strumenti per guadagnare sui mercati, le famose piattaforme di trading.

Ogni broker mette a disposizione una piattaforma di analisi tecnica, più o meno valida e adatta alle nostre esigenze.

Gli strumenti del trader per guadagnare in Borsa con l'analisi tecnicaC’è la Meta Trader che risulta ottima per il trading meccanizzato ma decisamente scarsa per l’analisi grafica, la piattaforma VisualTrader e Pro Real Time con svariate opzioni di analisi tecnica e trading.

Insomma ce n’è davvero per ogni esigenza di trading e analisi tecnica, ma immagino sarai all’inizio quindi purtroppo non disporrai di grosse cifre da spendere per impratichirti su grafici e mercati.

Non preoccuparti, ti segnalo due valide piattaforme di trading completamente gratis.

La prima è Pro Real Time, piattaforma di trading professionale che permette l’utilizzo gratuito con dati “end of the day”, direi che puoi iniziare a familiarizzare da qui: ProRealTime conto gratuito.

Ti segnalo anche un’altra piattaforma di analisi tecnica che puoi utilizzare direttamente online, basta collegarti al sito di Investing.com e andare nella sezione grafici in tempo reale, lo puoi fare direttamente dal link.

Registrandoti potrai salvare le tue analisi tecniche e consultarle quando vorrai, la grafica per le analisi è davvero ben fatta e completa di tutti gli strumenti di trading.

Quando sarai pronto per guadagnare in borsa con l’analisi tecnica potrai aprire un conto di trading in demo e sperimentare le tue capacità, mi raccomando, prenditi tutto il tempo necessario per diventare capace a speculare in Borsa!

Per aprire un conto di trading gratuito in demo, con dati in tempo reale, ti segnalo il broker Plus500. La loro piattaforma di analisi tecnica non è il massimo a livello grafico ma ti permette di simulare le operazioni di trading in tempo reale.

GUADAGNARE IN BORSA CON L’ANALISI TECNICA GRAZIE ALLA PRATICA SUI GRAFICI DEL PREZZO

Guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica è il sogno di molti, il problema è che molte persone si avvicinano al mondo del trading con la falsa speranza di guadagnare tanto e subito, errore che si paga a caro prezzo!

Sui mercati finanziari bisogna essere preparati, in questo campo l’esperienza gioca un ruolo fondamentale.

L’esperienza per guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica è qualcosa che solo la pratica sui grafici di Borsa può farti acquisire, voglio farti un esempio.

Pensiamo per un attimo al punto cardine dell’analisi tecnica: IL TREND.

Sappiamo che il trend di analisi tecnica è una tendenza che può essere rialzista o ribassista.

Il trend rialzista è composto da massimi e minimi del prezzo crescenti, tutto facile, come nell’immagine qui sotto.esempio trend analisi tecnica

Se però passiamo all’analisi di un grafico di analisi tecnica reale scopriamo che non è così facile come la teoria.

Individuami il trend sul grafico qui sotto..

Trend analisi tecnica

Se non ci sei riuscito non preoccuparti, ci siamo passati tutti, fare trading con l’analisi tecnica è qualcosa che si impara solo con la pratica continua sui grafici del prezzo.

Voglio darti un aiuto, analizzo questo grafico di analisi tecnica per te 😉

trend vari nel grafico di analisi tecnicaTi ho evidenziato il trend rialzista con un rettangolo verde, i due ribassisti con dei rettangoli rossi, e l’area considerata laterale è nel cerchio blu tratteggiato.

È molto semplice farlo, anche se probabilmente non sei ancora in grado di fare analisi simili, il perchè te l’ho spiegato prima.

Da dove partire per guadagnare in Borsa con l’analisi tecnica

Guadagnare con l’analisi tecnica è possibile, ma non illuderti, dovrai metterti sotto con lo studio.

Ti ho elencato 3 cose che puoi iniziare a fare da subito, non conosco il tuo livello di preparazione riguardo al trading online ma se cominci a studiare presto potrai toglierti buone soddisfazioni sui mercati finanziari.

Nel mio blog sul trading trovi tanto materiale per iniziare a praticare l’analisi tecnica, ho scritto un ebook che puoi scaricare gratuitamente per comprendere meglio tutti i passi da seguire per iniziare a fare trading online, lo puoi scaricare gratis a questo link: ebook per iniziare a fare trading.

Se invece stai cercando di migliorare il tuo trading facendo chiarezza per quanto riguarda l’analisi tecnica ti consiglio di dare un’occhiata al mio ebook analisi tecnica.

Trovi tutti i passi per imparare ad analizzare un grafico del prezzo e fare trading correttamente.

Per guadagnare in borsa con l’analisi tecnica dovrai darti da fare, non perdere altro tempo e corri a studiare i grafici del prezzo 😉

No Comments

Post A Comment