
19 Nov Sperare non muove il prezzo
Sperare non muove il prezzo
Da quanto tempo speri che quel titolo azionario, quell’indice, quel cambio, o quel dannato strumento che tanto ti tortura risalga di prezzo?
Quanto tempo??
Un mese?? Due?? Un anno?? Forse anche qualcosa in più.
Sappi che se stai sperando che il prezzo risalga probabilmente hai già sbagliato qualcosa molto tempo fa.
Eppure ti avevano raccontato che con il trading si guadagnano parecchi soldini stando comodamente a casa, ti avevano raccontato che finalmente potevi crearti una rendita extra che mensilmente incrementeva il tuo conto in banca, ti avevano raccontato che non avresti più avuto bisogno di portare curriculum in giro perché sarebbe bastato un pc ed una connessione ad internet per guadagnarsi da vivere..
Tutto vero, non ci sono dubbi
E allora perché ti trovi in questa situazione??
Perché provi vergogna quando tra gente che “gioca” (perché questo probabilmente hai fatto fino ad oggi) in borsa non ammetti di aver clamorosamente comprato l’indice FTSE quando quotava 40.000 ed oggi si muove a 24.000?!
Si lo so sei stato anche peggio quando eravamo quasi a 12.000..
Eppure guarda come una semplice trend-line avrebbe potuto salvarti il c….. conto!
Una chiara, semplice, banale linea sul grafico immagina cosa avrebbe potuto evitarti!!
Scommetto che all’epoca non sapevi nemmeno della possibilità di poter disegnare sopra un grafico del prezzo… Amico mio per tornare finalmente a dormire la notte non sono tante le vie da percorrere,
sicuramente cominciare a studiare l’analisi tecnica se vuoi continuare un a fare trading online.
Purtroppo chi si avvicina ai mercati finanziari lo fa solo ed esclusivamente attratto dai “facili” guadagni, ci siamo passati tutti, e chi è riuscito a sopravvivere sà benissimo cosa significa comprare a mercato quando gli istituzionali hanno venduto fino all’ultimo centesimo!
Continuo a sentire persone che si lamentano degli enormi costi che comporta sostenere un corso di trading, per non parlare poi delle decine di euro spesi per libri e manuali, eppure non appena inseriscono password e codice cliente nella loro piattaforma riescono a nascondere quella cifra scritta in rosso chissà da quanti mesi..
Smettila di fare lo struzzo e prendi in mano la situazione!
Investi il tuo futuro prima di tutto nell’istruzione, comincia a studiare l’analisi tecnica!
Se non sai da dove iniziare dal link sotto puoi scaricare l’eBook gratuito con i passi da seguire e come portarli avanti per imparare l’analisi tecnica, approfittane ora..
No Comments